giovedì, 4 luglio 2019

Ecco i migliori tweak di Cydia compatibili con iOS 6

Dopo che Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 6 abbiamo visto un primo elenco dei tweak che sono già stati resi compatibili con il nuovo OS per i dispositivi mobili Apple.

immagine applicazione Cydia

Anche se non vi è ancora un jailbreak di iOS 6 per i dispositivi di ultima generazione, anche se l’hacker Chpwn ha già mostrato un nuovo iPhone con Cydia installato, vediamo ugualmente quali sono i migliori tweak di Cydia che sono compatibili con iOS 6. Vediamo quindi una carrellata dei più famosi e scaricati tweak che gli utenti possessori di dispositivi A4 possono già installare sul proprio dispositivo con iOS 6.

Preference Loader: consente di visualizzare le preferenze dei tweak scaricati da Cydia all’interno del menu Impostazioni del dispositivo, grazie al recente aggiornamento supporta il nuovo iOS 6 di Apple.

PreferenceLoader-tweak

Display Recorder: tweak Cydia che consente di registrare tutto quello che viene effettuato sullo schermo del nostro iPhone., utile per registrare qualche applicazione o per produrre dei video che mostrano qualche funzionalità del dispositivo o funzionamento delle applicazioni o giochi, è possibile inoltre impostare la qualità del video, scegliere il formato e selezionare il tipo di rotazione. E’ uno dei migliori tweak nel suo genere ed è scaricabile al prezzo di 4,99$. 

display-recorder-tweak

Dashboard X: permette, come accade in Android, di inserire dei widget nella Home, ora è compatibile con iOS 6 e rendendo ancora più funzionale il prodotto.  Entrate nella modalità “Edit” per inserire dei widget e poi premete e tenete premuto un punto vuoto della schermata principale, così apparirà il menù  “Add New Widget” che vi consentirà di selezionare una tra le estensioni per il Centro Notifiche che avete scaricato da Cydia. Potrete inoltre di modificare le impostazioni dei singoli widget, muovere lo stesso all’interno della schermata home come fate con le applicazioni presenti sul dispositivo. Dashboard X funziona su tutti i device iOS ed è acquistabile da Cydia Store al prezzo di 1.99 dollari dalla repository di ModMyi.

dashboard-x-tweak

Winterborad: si tratta di uno dei tweak più famosi tra quelli presenti in Cydia, permette di installare temi alternativi su iPhone minuti di jailbreak. Nella nuova versione oltre alla compatibilità con iOS sono stati introdotte alcune novità che vediamo qui si seguito:

  • Introdotto il supporto ad iOS 6;
  • Utilizzo del nuovo metodo badge/etichette;
  • Rivisto il processo di riavvio;
  • Compatibilità con Icon (per Mappe);
  • Supporto al nuovo WebCore per Text;
  • Corretti alcuni bug presenti nelle precedenti versioni.
Winterborad-tweak

L’aggiornamento di WinterBoard è ora disponibile gratuitamente su Cydia.

iSHSHit: grazie a questo tweak avrete la possibilità di eseguire il salvataggio manuale dei certificati SHSH, ora supporta anche iOS 6, che si installa sul dispositivo come una normale applicazione, per salvare gli ecid lanciate l’app e selezionate il modello del vostro dispositivo iOS, la versione del firmware in uso, e quindi cliccare sul pulsantino azzurro “Save” in alto a destra. Così andrete a salvare il file SHSH del vostro dispositivo.

iSHSHit-tweak

PKGBackup:  consente di eseguire e ripristinare un backup completo di quanto abbiamo su Cydia, vediamo il changelog completo della nuova versione:

  • Supporto all’iPhone 5;
  • modificare l’effetto quando si annulla un’operazione dalle Impostazioni;
  • nuove traduzioni italiane e spagnole;
  • miglioramenti e bug fixes;
  • supporto per ActionMenu, ProTube e ProTube HD, SBSettings;
  • Corretti diversi bug e migliorate notevolmente le performance.
PkgBackup-tweak

Il tweak PKGBackup è disponibile nella repository di BigBoss al prezzo di 9.99 $.

ScreenDimmer: tweak che permette di gestire tutte le impostazioni della retroilluminazione dell’iPhone, impostare un tempo predefinito dopo il quale il display dell’iPhone viene automaticamente spento. Questo ci permetterà di risparmiare qualcosa sulla durata della  batteria. Ottimo strumento per risparmiare in termini di batteria e non ritrovarsi sempre a dover uscire dalla lockscreen ScreenDimmer è disponibile su Cydia Store al prezzo di 0,99$.

screedimmer-tweak

MobileSubstrate: piattaforma su cui si basano quasi tutti i tweak di Cydia, permette inoltre di avviare in modalità sicura un dispositivo jailbroken disattivando istantaneamente tutte le estensioni installate su di esso, funzione utile per uscire dalla modalità “Safe Mode”.

Mobile-substrate-tweak

ProTube: tweak che aggiunge delle nuove caratteristiche all’applicazione ufficiale “YouTube” permettendo di visualizzare i video in definizione standard o in alta qualità, o gestire il vostro account, commentare e svolgere praticamente qualsiasi azione consentita da  YouTube. Potremo addirittura estrarre un file audio mp3 dai video disponibili o scaricare l’intero filmato per potervelo gustare anche offline.

ProTube-tweak

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni