mercoledì, 3 luglio 2019

Errore Cydia “Could Not Open File /var/lib/dpkg/status” ecco come risolvere

Come abbiamo detto più volte il nuovo jailbreak di iOS 10.1.1 Yalu è stat rilasciato in forma beta. Esso è affetto da alcuni problemi. Uno tra questi di palesa con un errore Cydia “Could not open file /var/lib/dpkg/status”. Andiamo a vedere come risolverlo.

Cydia-icona

La risoluzione di questo errore Cydia è semplice, dovrete però mettere in campo un pò di abilita nei comandi sul terminale. La procedura sarà eseguibile sia su Windows, che su Mac, ed anche su Linux. Per effettuare questa operazione che risolve il problema di Cydia, andrà utilizzato il programma iFunBox.

  • Se non l’avete già sul vostro computer, scaricatelo direttamente dal sito ufficiale.
  • Secondo requisito è il pacchetto Cydia Fix, che potete scaricare direttamente da questo link.
  • Per ultimo dovrete scaricare inoltre anche Cydia Impactor, potete scaricarlo direttamente da questo link.

Ora collegate il vostro device jailbroken al computer ed aprite iFunBox. Cercate la funzione File Browser, ed accedete alla rubrica iBooks. Aprite la cartella zippata, estraete la cartella intitolata “lib”, e un file IPA. Trascinare l’intera cartella “lib” attraverso la directory iBook in iFunBox e rilasciatela li dentro.

Ora lanciate Cydia Impactor, trascinare il file MobileTerminal.ipa nell’interfaccia con il dispositivo collegato al computer. Cydia Impactor chiederà il vostro Apple ID e la password al fine di generare certificati necessari per l’installazione del file MobileTerminal IPA e partirà l’installazione. Fatto uqesto troverete l’applicazione Terminale sul vostro device. Prima di aprirla, andate in Impostazioni>Generali >Gestione dispositivo. Selezionare il proprio Apple ID e poi selezionate il certificato per accettarlo. Ora potrete aprire l’applicazione nuova installata. Una volta aperta digitate questi comandi, seguiti dal tasto invio:

su
alpine
cp -R /var/mobile/Media/Books/lib /var
mkdir /var/log/apt

Riavviate il device e e lanciate Cydia,, vedrete che il precedente errore Cydia “Could not open file /var/lib/dpkg/status” non verrà più mostrato e tutto funzionerà senza problemi.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni