mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook Home arriverà su iOS grazie ad un tweak Cydia

Abbiamo visto lo scorso mese il rilascio della nuova interfaccia per dispositivi Android denominata Facebook Home, che però risulta essere dedicata solamente ai dispositivi del robottino verde Google. Alcuni sviluppatori hanno così introdotto dei tweak che permettevano almeno di avere alcune novità di Facebook home quali stickers e Chat Heads anche sui device iOS, ma ora sta per arrivare un nuovo tweak che promette qualcosa di più interessante.

Facebook-Home-iOS

Lo sviluppatore Kenny Tang ha promesso qualcosa di ancora migliore, affermando di riuscire a portare Facebook Home anche su iOS, e sarà utilizzabile da coloro che possiedono un dispositivo jailbroken.

Vediamo le parole in merito dello sviluppatore Kenny Tang:

riconosco in Facebook Home un prodotto interessante e intuitivo nell’uso già dal lancio, le cover Feed sono carine, le gesture sono naturali e anche le Chat Heads non è male. Facebook ha aiutato non poco Google permettendogli di avere su android una skin in grado di eguagliare quelle di iOS e Windows Phone 8. Mi dispiace però che tale interfaccia sia disponibile solo su dei telefoni di plastica, la voglio  anche sul mio iPhone. Per il momento sembra che abbia ottenuto qualcosa di interessante e credo di poter portare Facebook Home su iOS.

Il tweak realizzato da Tang implementa su iPhone tutte le funzioni di Facebook Home per Android, come la Cover Feed, il Launcher, le Chat Heads e l’integrazione nativa con l’applicazione Facebook Camera, oltre ad altre novità minori. Lo sviluppatore ha rilasciato un primo video che ci mostra Facebook Home per iOS in azione:

In attesa quindi di capire se Apple permetterà a Facebook di portare Facebook Home anche su iOS, attendiamo con trepidazione novità da questo progetto di  Tang.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni