mercoledì, 3 luglio 2019

ForceInPicture il tweak Cydia che porta il picture in picture su iPhone

Oggi vi presentiamo un nuovo ed interessante tweak Cydia che prende l nome di ForceInPicture. Esso ci consente di avere la funzione Picture in Picture anche sui nostri iPhone.

ForceInPicture tweak Cydia

Come ben sapete una delle migliori funzioni introdotte da Apple nell’ultimo anno è il Picture in Picture. Esso permette di vedere video o altro in una piccola schermata dello schermo, mentre facciamo altro. Questa funzione molto utile è presente però solo su iPad, e non su iPhone. Grazie però al jailbreak ed ai suoi sviluppatori possiamo però portare tale funzione anche sullo smartphone Apple. Il tweak Cydia prende il nome di ForceInPicture, e ci permetterà di avere tale funzione anche sullo schermo piccolo di iPhone.

ForceInPicture 0.0.1-2 può essere utilizzato con iOS 10 o versioni successive. Si tratta di un ottimo tweak che ci permette di avere il PiP anche sui dispositivi non supportati. Non ci sono opzioni da configurare una volta installato ForceInPicture, esso risulta subito funzionante. Ricordiamo che per installare questo tweak Cydia dovrete disporre do un dispositivo su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak. Se siete fermi su iOS 10.1.1 o precedenti e non l’avete ancora fatta, potete utilizzare il tool Yalu per portare il jailbreak sul vostro device.

ForcInPicture è disponibile gratuitamente su Cydia direttamente nella repository di BigBoss, installata di default dentro al programma.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni