mercoledì, 3 luglio 2019

HapticPro il tweak che attiva la vibrazione sulla tastiera

Se volete introdurre sul vostro iPhone una vibrazione quando utilizzate la tastiera nelle varie applicazioni di iOS 7, ecco che su Cydia arriva l’aggiornamento del tweak HapticPro che permette di avere questa funzionalità sui dispositivi che montano l’ultimo sistema operativo Apple ed anche sui device di ultima generazione con chip A7.

tastiera iOS 7

Si tratta di un tweak nel suo genere molto completo, HapticPro non consente infatti solamente di attivare e disattivare la vibrazione quando clicchiamo sui tasti della tastiera del nostro iPhone, ma bensì introduce anche una serie di personalizzazioni aggiuntive che arricchiscono l’utilizzo del tweak. Esso permette di scegliere la tipologia di vibrazione che vogliamo inserire, di selezionare quando vogliamo che essa  entra in funzione, ovvero durante la pressione di un tasto, quando viene rilasciato, oppure quando premiamo due volte lo stesso tasto o addirittura è possibile impostare quali tasti vogliamo che vibrano.

Si tratta di un tweak che funziona molto bene ed anche piacevole durante l’utilizzo, esso infatti permette anche di accorgersi in maniera rapida e senza leggere il testo sul display se abbiamo effettuato un errore di inserimento, se una lettera non è stata inserita ed altro ancora, facilitando così la scrittura corretta delle frasi. HapticPro è disponibile su Cydia al prezzo di 3,99 dollari, ed è disponibile nella repository di BigBoss. Ricordiamo che per poter installare questo programma dovrete avere a disposizione un device con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni