mercoledì, 3 luglio 2019

HomePlayer: controllate la vostra musica direttamente dalla homescreen

Oggi vi parliamo di un nuovo tweak disponibile su Cydia che prende il nome di HomePlayer e permette di controllare l’applicazione musica direttamente dalla vostra homescreen senza dover uscire da essa.

HomePlayer Cydia tweak

Questo vi permetterà di richiamare la schermata della musica in ascolto in qualsiasi momento attraverso l’utilizzo di una gesture di Activator che permetterà di gestire il tutto in maniera molto rapida e semplice.

Grazie ad HomePlayer ed il relativo gesture apparirà la schermata di controllo tramite un animazione molto carina, da qui potremo vedere i controlli relativi all’app musica che risultano essere una fusione tra quelli classici dell’applicazione nella versione per iOS 5 e quelli che compaiono una volta richiamata la barra del multitasking.

Avremo a disposizione inoltre le informazioni sul brano, sull’album e sull’artista. Inoltre, premendo sulla freccia blu, si potrà leggere il testo del brano in riproduzione e addirittura se lo stesso non contiene il testo, HomePlayer lo andrà a cercare automaticamente per mettervelo a disposizione.

HomePlayer tweak Cydia

Attraverso l’icona ingranaggio potrete invece o di chiudere la finestra di questo tweak oppure di passare in maniera rapida direttamente all’applicazione musica.

HomePlayer è disponibile al download su Cydia direttamente sulla repository di ModMyi al prezzo di 1,99 dollari, il tweak è installabile dai dispositivi su cui è stata eseguite la procedura di jailbreak. Per chi non avesse ancora eseguito tale operazione, può utilizzare le guide che trovate nella sezione jailbreak e che vi seguiranno nell’esecuzione di tale procedura.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni