venerdì, 5 luglio 2019

Installare i4Siri che porta una versione ridotta dell’assistente Siri sui dispositivi non iPhone 4S

Una delle caratteristiche pià chiacchierate introdotte da Apple nell’ultimo anno è sicuramente Siri, oggetto del desiderio di molti utenti che non possiedono attualmente un iPhone 4S. Al momento infatti tale assistente vocale è installato solo sull’ultima versione dell’iPhone uscita lo scorso ottobre.

i4Siri tweak Cydia

Nemmeno il nuovo iPad avrà installata tale funzione ma bensì una modalità di controlli vocali minore in stile voice assistant, per chi ha un dispositivo precedente al momento non si saà se e quando potrà godere delle funzionalità si Siri sul proprio dispositivo. Per venire in aiuto a queste persone sono stati rilasciati diversi software che promettevano di poter portare le funzionalità di Siri (o simili) sui dispositivi precedenti, ma i risultati finali non sono stat mai buoni. i4Siri è un nuovo metodo che promette di introdurre un Siri in versione ridotta sui nostri dispositivi, vediamolo nel dettaglio.

Il progetto i4Siri permette di installare Siri su iPhone 4, 3GS, iPad ed iPod touch utilizzando Spire e il server proxy. Il progetto è ora disponibile gratuitamente per tutti. i4Siri non è una porting di Siri su dispositivi precedente, ma è un server intelligente che deve essere portato sul dispositivo. Al momento l’accesso a tale server è gratuito e non si dovrà avere un iPhone 4S per eseguire tale operazione. Spire ha bisogno che il tuo dispositivo abbia installato iOS 5. Vediamo ora la procedura per installare Siri su iPhone 4, iPad 3GS e iPod Touch.

FASE 1: Dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak, per chi non o avesse ancora fatto può eseguire tale procedura seguendo le guide poste nella sezione jailbreak del nostro sito.

FASE 2: ora aprite Cydia ed installate il tweak Spire ed attendete che il download sia terminato.

FASE 3: Dopo aver scaricato Spire, aprire l’applicazione Impostazioni ed andate nella sezione  generale> Siri, ed attivate la voce Siri.

FASE 4: Ora tornare alle impostazioni di Spire> e riempite il campo proxy dell’URL con https://i4sirifree.mooo.com/.

FASE 5: Infine aprire il browser Safari e collegatevi all’indirizzo http://i4siri.com/installcertificate.html quindi installate il certificato.

Potrai ora per inviare richieste e ricevere risposte con il progetto libero i4Siri.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni