venerdì, 5 luglio 2019

LinkTunes il tweak per scaricare musica gratis da iTunes

Dopo aver parlato alcune settimane fa di LinkStore, i ragazzi di HackYouriPhone propongono un nuovo ed interessante tweak che permette di scaricare musica gratis direttamente da iTunes che prende il nome di LinkTunes. Semplice, pratico e veloce, scopriamo il funzionamento di questa novità disponibile su Cydia.

LinkTunes

Come dicevamo in premessa si tratta di un metodo nuovo davvero semplice per effettuare il download di musica da iTunes direttamente dal proprio iPhone o iPad. Basterà infatti andare su iTunes Store, cercare una canzone e cliccare sull’apposito pulsante che il tweak LinkTunes andrà ad introdurre sul device ed il gioco è fatto, avrete il brano scaricato direttamente nell’applicazione musica del vostro dispositivo pronta per essere ascoltata proprio come fate con la musica che importate da iTunes o che acquistate.

LinkTunes

Una volta che cercate un brano si aprirà una finestra che mostrerà una serie di link della canzone o dell’album che intendete scaricare, con l’indicazione del sito ove viene effettuato il download, la grandezza del file ed altre info utili. Cliccando su un brano potrete eseguire il download oppure ascoltare direttamente il brano senza effettuare nessun download.

Nella sezione “altro” di iTunes Store potrete vedere il download in corso con la percentuale e size di completamento, proprio come avviene quando acquistiamo realmente su iTunes. LinkTunes è disponibile gratis su Cydia aggiungendo sul vostro device la repository repo.hackyouriphone.org, al momento si tratta ancora di una versione beta quindi possibile che vi siano alcuni piccoli malfunzionamenti che saranno corretti nelle prossime versioni.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni