venerdì, 5 luglio 2019

Medusa il tweak che porta SlideOver e Picture-in Picture su tutti gli iPad e iPhone

Visto l’arrivo del nuovo jailbreak di iOS 9, vi segnaliamo la comparsa in Cydia di un nuovo tweak che promette molto bene, si chiama Medusa e permette di avere le funzionalità SlideOver e Picture-in-Picture anche sui dispositivi più datati ma non solo su iPad, bensì anche su iPhone.

Medusa-cydia

Medusa porta sui device datati e non supportati due funzioni molto interessanti, la prima è lo SlideOver, che permette di muovere il nostro dito dall’estrema destra verso sinistra, richiamando la barra “SlideOver” in cui l’utente andrà a richiamare una seconda applicazione che potrà essere tenuta aperta in contemporanea alla prima.

Ma non è tutto, Medusa ha anche la possibilità di caricare degli add-on, e tra questi ne troviamo uno interessante di Steven Troughton-Smith che aggiunge la funzione Picture-in-Picture agli iPhone. L’installazione avviene solo scaricando il file a parte , lo potete trovare in rete, ed inviandolo poi mediante mail al vostro device lo potete aprire e incollare nel sistema utilizzando programmi come iFile.

Medusa per iPad lo possiamo trovare direttamente nella repository di bigboss, mentre la versione per iPhone invece è ancora in fase di test ma è posisbile scaricarla aggiunge su Cydia la repositoy https://repo.cpdigitaldarkroom.com, ovviamente per fare tutto questo dovrete disporre di un dispositivo con il jailbreak effettuato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni