venerdì, 5 luglio 2019

Mesalation: disabilitiamo il Touch ID per un tempo limitato

Molti possessori di iPhone 5S che non hanno la necessità di mantenere sempre perennemente protetto il proprio device da sguardi ed accessi indiscreti, e non vogliono ogni volta che intendono sbloccare il device inserire l’impronta nel Touch ID, possono utilizzare il nuovo tweak disponibile su Cydia chiamato Mesalation, che permette di impostare un periodo di tempo predefinito in cui il device non chiederà più di utilizzare il Touch ID per sbloccare lo stesso.

Mesalation Cydia

Con Mesalation installato da Cydia, grazie al menù presente nell’applicazione impostazioni dell’iPhone 5S potrete impostare i minuti di tempo in cui l’accesso mediante Touch ID verrà disabilitato e potrete quindi accedere al device senza dover ogni volta far riconoscere la propria impronta.

La richiesta della password può essere impostata da immediatamente, come impostato di default su iPhone 5S e che determina che il Touch ID o l’inserimento manuale del codice deve essere eseguito ad ogni accesso, oppure impostando un intervallo di tempo da 1 minuto fino a 4 ore, potrete disabilitare la richiesta della password e l’utilizzo quindi del Touch ID per accedere al device. Sicuramente sarete più comodi nello sbloccare il device in quanto dovrete solo eseguire uno slide per accedere al vostro iPhone 5S, ma di conseguenza non avrete la sicurezza del codice di blocco sul device, permettendo eventuali accessi anche a terzi.

Mesalation è disponibile gratuitamente su Cydia direttamente nella repository di BigBos, ricordiamo che per poter utilizzare tale tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con il jailbreak effettuato, per chi non avesse ancora eseguito tale procedura può effettuarla seguendo al nostra guida dedicata.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni