mercoledì, 3 luglio 2019

MSGAutoSave salviamo in automatico video e foto in arrivo da iMessage

Se ricevete diverse immagini attraverso iMessage sapete bene che le foto ed i video che arrivano devono essere salvate per poterle avere nel proprio rullino ed utilizzarle successivamente sul device. Se volete evitare questa scomoda potete trovare su Cydia un nuovo tweak chiamato MSGAutoSave che automatizza questa funzione, scopriamo in dettaglio il suo funzionamento.

MSGAutoSave-Cydia-2

Una volta installato MSGAutoSave sul proprio dispositivo, qualsiasi foto o video ricevuti vengono salvati automaticamente sul vostro rullino fotografico. Il tweak può essere attivato attraverso un messaggio di conferma, e consente inoltre di ridimensionare le foto e video prima di salvarli.

Il tweak non va a modificare nessuna altra impostazione relativa all’applicazione iMessage di iOS e sarà subito attiva in modo silenzioso non appena avete installato il tweak, esso lo potete trovare aggiungendo la repository di http://repo.insanelyi.com/ direttamente da Cydia. Il prompt apparirà ogni volta che si riceve una foto o un video tramite iMessage, potrete cliccare su ‘Cancel’ se non desiderate salvare la foto, o ‘Salva’ se si vuole proseguire con il salvataggio.

MSGAutoSave-Cydia-3

Le foto sono ridimensionate rispetto al loro formato originale, potete scegliere di avere l’immagine ridimensionata dal 55% al 95% delle dimensioni originali. I video vengono ridimensionati rispetto alla loro risoluzione, possono essere ridimensionati a 640×480, 960×540, 1280×720, e 1920×1080.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni