venerdì, 5 luglio 2019

Nickname il tweak che aggiunge il soprannome ai nostri contatti

Oggi parliamo di un nuovo tweak che prende il nome di Nickname che vi consentirà di aggiungere il soprannome ai vostri contatti presenti nella rubrica dei dispositivi iOS.

nickname-tweak-cydia

Solitamente per quanto attiene i contatti presenti nella nostra rubrica, ci è consentito inserire dati quali nome, cognome, numero telefonico, mail, fax ed altro ancora, mentre ora grazie a Nickname potremo inserire anche il soprannome dei nostri amici e conoscenti.

Questo tweak inoltre permette di visualizzare il nickname assegnato alla persona visualizzandolo al posto del vero nome e cognome. In particolare, il tweak permetterà di visualizzare il nickname assegnato in diverse funzioni:

  • nelle chiamate in entrata e in uscita,
  • nei Preferiti dell’app Telefono,
  • nelle notifiche dei messaggi
  • nelle conversazioni sempre in Messaggi.
Un tweak carino nel caso in cui vogliamo visualizzare i nostri amici con il relativo soprannome come siamo soliti chiamarli nella nostra compagnia, luogo di lavoro o in qualsiasi altra situazione. Nickname è un tweak che è disponibile su Cydia al prezzo di 0,99$ ed è scaricabile direttamente dalla repository di BigBoss, installata di default su Cydia.
Il tweak è installabile sui dispositivi su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak, chi non avesse ancora effettuato tale operazione può trovare tutte le guide del caso nella sezione jailbreak del nostro sito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni