venerdì, 5 luglio 2019

NoBarScreen, il tweak per scattare screenshot senza la status bar

Una delle cose molto utilizzate sui nostri iPhone e iPad è la funzione che permette in modo semplice, premendo i due pulsanti home e power, di carpire degli screenshot della schermata che stiamo visualizzando. Grazie ad un nuovo tweak Cydia chiamato NoBarScreen potremo ottenere degli screenshot senza include la status bar.

NoBarScreen Cydia

Se volete ottenere degli screenshot lasciando fuori la barra alta del vostro dispositivo chiamata status bar, quella per intenderci dove troviamo il segnale telefonico, ora e livello batteria, allora potete fare affidamento sul nuovo tweak disponibile gratuitamente su Cydia che prende il nome di NoBarScreen.

Una volta installato è subito funzionante, non ci sono impostazioni da settare ne altro, e risulta subito funzionante. Non ci sono mezze misure quindi o tenete la status bar oppure la togliere installando questo tweak. NoBarScreen è stato realizzato dallo sviluppatore B3uB3u, ed è disponibile per iPhone, iPod o iPad e funziona con i sistemi operativi iOS 7 o iOS 8.

Si tratta di un tweak che agisce in modo buono, anche se alcuni utenti hanno riscontrato delle difficoltà di utilizzo su iPhone 6 Plus quando c’è da ottenere degli screenshot all’interno delle applicazioni. Con la sistemazione di questi piccoli problemi e l’introduzione di un pannello delle preferenze il tweak potrebbe diventare ancora più completo.

NoBarScreen è disponibile come detto su Cydia gratuitamente e lo potete installare direttamente dalla repository di BigBoss, a condizione di avere un iPhone, iPad o iPod Touch jailbroken.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni