venerdì, 5 luglio 2019

Ostium il tweak Cydia che apre in modo particolare il centro notifiche

Oggi vediamo un nuovo tweak Cydia che vi permetterà di introdurre un modo nuovo per aprire il Centro Notifiche presente sui vostri dispositivi iOS, si tratta di Ostium.

Ostium-tweak-cydia

Ostium permette di dividere la visualizzazione della propria schermata iOS in due aprendo il centro notifiche su iOS adottando delle modalità nuove che lo mostreranno come se dovessimo aprire delle tende di casa, il tutto attraverso delle gesture nuove rispetto a quella classica che abbassa la tendina del centro notifiche dall’alto. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Una volta scaricato e installato il tweak Cydia Ostium, gli utenti possono pizzicare una parte della schermata principale del loro iPhone per aprire il centro notifiche, usate due dita partendo dal centro dello schermo e scorrendo verso i lati come per aprire una tendina vi comparirà magicamente il centro notifiche, come se fosse alloggiato li sotto.  La gesture che permette di azionare il tutto è selezionabile fra diversi tipi (come ad esempio il colpo convenzionale verso il basso, e molto altro).

Opzioni di personalizzazione sono disponibili all’interno della app Impostazioni, Ostium è in gran parte un tweak jailbreak per la parte estetica, fornendo agli utenti un mezzo alternativo per abilitare il Centro di notifica sul proprio iPhone jailbroken.

Attualmente, Ostium è disponibile per il download al prezzo di 0,99 dollari tramite la repository di ModMyi, per installare questo tweak Cydia dovrete avere a disposizione un iPhone con jailbreak eseguito. Potete dare un occhiata alla funzionalità di Ostium direttamete dal seguente video:

.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni