martedì, 22 gennaio 2019

panicLock, bloccare tutte le app con una gesture di Activator

Se siete preoccupato della privacy del vostro dispositivo, allora dovete dare un occhiata ad un nuovo tweak Cydia che prende il nome di panicLock, che permette di bloccare l’accesso a tutte le applicazioni effettuando solamente una veloce gesture di Activator.

panicLock tweak cydia blocco applicazioni

Con panicLock potrete bloccare l’accesso a tutte le applicazioni in modo segreto, ad esempio prima di fornire il vostro dispositivo in mano a terzi, in questo modo i vostri dati, foto ed altro risulterà inaccessibile, e anche continuando a tappare sulle icone delle applicazioni le stesse non si apriranno.

Oltre a non aprire le applicazioni, il tweak permette inoltre di disattivare il Centro di notifica e Control Center, non potrete aprire il multitasking o leggere le notifiche o qualsiasi altra funzionalità di iOS, in questo modo tutti i dati personali sono al sicuro da sguardi indiscreti.

Attivato panicLock, per disattivare lo stesso basterà eseguire la stessa gesture di Activator che avete utilizzato per azionarlo. Il tweak è disponibile anche in una versione Pro, che per ora però è compatibile solo con il sistema operativo iOS 7 e non con quelli superiori, questa versione permette di scegliere le applicazioni e parti di iOS che si desidera bloccare, quindi non a tutto in modo automatico, ma al momento non sappiamo se lo sviluppatore sta lavorando per aggiornare tale tweak ad iOS 8.

Vediamo il suo funzionamento in questo video che trovate di seguito:

panicLock, una volta installato, andrà ad attivare un menù apposito nell’app Impostazioni, che permette di scegliere la gesture di Activator da utilizzare per eseguire le funzioni del programma. Il tweak è disponibile gratuitamente direttamente nella repository di BigBoss, unico neo è che permette una volta attivato di aprire il finder, e da qui è possibile avviare le applicazioni, un problema a cui lo sviluppatore dovrà sistemare assolutamente.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni