giovedì, 4 luglio 2019

Portiamo il 3D Touch su tutti gli iPhone grazie al jailbreak

Per tutti coloro che dispongono di un dispositivo con jailbreak e per chi ha da poco effettuato il jailbreak di iOS 9 con Pangu, segnaliamo un nuovo tweak Cydia che permette di portare il 3D Touch anche sugli altri modelli di iPhone diversi dall’iPhone 6S. Si chiama RevealMenu, vediamo in dettaglio come funziona.

3D-Touch-Revealmenu

Sappiamo bene che il 3D Touch sfrutta qualità hardware presenti nei display dei nuovi iPhone 6S, cosa che non hanno i modelli di iPhone precedenti, ma alcuni sviluppatori hanno lavorato per introdurre una sorta di simulazione del 3D Touch sui modelli precedenti sfruttando la parte software. In dettaglio RevealMenu consente di:

  • premere su un’icona per visualizzare il menu del 3D Touch.
  • scorrere tra gli elementi trascinando il dito sullo schermo.
  • scorrere verso l’alto per modificare le icone.
  • premere sulla prima voce per entrare in modalità di modifica.
  • Feedback aptico.

Il tweak RevealMenu una volta installato risulta da subito funzionante senza nessuna impostazione da effettuare sul proprio dispositivo, RevealMenu lo potete trovare gratuitamente direttamente su Cydia, per installarlo e poterlo utilizzare dovrete disporre di un dispositivo su cui è stato eseguito il jailbreak. Per chi non ha ancora effettuato tale operazione può seguire la nostra guida dedicata che trovate direttamente a questa pagina.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni