venerdì, 5 luglio 2019

PushRecord un tweak che permette messaggi audio senza mani su iMessage

Nelle attuali versioni di iOS quando si vuole inviare un messaggio audio di iMessage bisogna tenere premuto l’apposito pulsante per tutta la durata del messaggio. Con PushRecord, tutto quello che serve è una semplice pressione per avviare la registrazione e proseguire nella stessa.

PushRecord-Cydia

Una volta installato PushRecord, troverete un nuovo pannello preferenze all’interno dell’applicazione Impostazioni, con un toggle che consentirà di attivare o disattivare la funzionalità di PushRecord. Per utilizzare il tweak è sufficiente aprire l’applicazione Messaggi, tenere premuto brevemente il pulsante di registrazione nell’angolo in basso a destra dell’interfaccia e rilasciare lo stesso, questo permetterà di avviare una nuova registrazione audio, anche se il pulsante non viene mantenuto premuto.

La registrazione avrà termine quando viene nuovamente cliccato il pulsante di registrazione, e successivamente la stessa potrà essere inviata al destinatario mediante l’idoneo tasto invia. È inoltre possibile riprodurre messaggi registrati prima di inviarlo toccando il pulsante Play. PushRecord è un tweak molto semplice da utilizzare ed introduce una funzione comoda per chi è solito inviare molti messaggi audio attraverso iMessage.

Il tweak lo potete trovare direttamente su Cydia nella repository di BigBoss in modo gratuito, per poterlo utilizzare dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni