venerdì, 5 luglio 2019

Reachability7 il tweak che porta la funzione di iPhone 6 e 6 Plus sugli altri device

Una delle nuove funzioni che apple ha introdotto sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus è Reachability, che permette di abbassare le icone delle app e ridurre la schermata attiva del dispositivo in modo che la stessa sia accessibile in maniera più comoda anche con una sola mano. Grazie al tweak Cydia Rechability7 ora potete avere tale funzione anche sui device più vecchi.

Reachability7-Cydia

Come detto Reachability7 consente di diminuire la schermata attiva sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, visti i display di dimensioni più ampie, e consentendo agli utenti di accedere a tutte le parti utilizzando una sola mano. Tale funzione è attivabile con un doppio tap (non pressione) del tasto home.

Grazie ad un nuovo tweak chiamato Reachability 7 questa funzione ora è attivabile anche sui device più vecchi che hanno effettuato la procedura di jailbreak. Una volta che lo avete installato da Cydia, basterà recarsi nelle impostazioni del dispositivo e verificare che il tweak sia attivato, inoltre potrete settare un “Activation Method” ed impostare l’altezza in pixel delle icone quando verranno “compresse”.

Richiamando la gesture impostata andrete ogni volta ad attivare Reachability7 e tale funzione anche sul vostro device, il tweak è disponibile su Cydia direttamente nella repository di BigBoss, per poter utilizzare tale programma dovrete disporre di un device con il jailbreak effettuato.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni