giovedì, 4 luglio 2019

ReachApp il tweak che porterà il vero multitasking su iOS 8

ReachApp è un Tweak jailbreak in corso di sviluppo che porta il vero multitasking split-screen per iOS 8 grazie all’utilizzo della funzione Reachability. Esso consentirà di visualizzare due applicazioni contemporaneamente, e interagire con entrambe le stesse.

ReachApp Cydia

Il tweak è funzionante sui device che hanno Reachability, una volta che si andrà ad installare ReachApp, esso sarà subito funzionante, troverete solo un piccolo menù nell’applicazione Impostazioni di iOS 8 con un paio di paio di toggle per configurare il funzionamento del tweak a proprio piacimento.

Per provare ReachApp aprite due applicazioni, ad esempio Safari e Youtube, dopo aver toccato due volte sul tasto home per attivare reachability, andrete ad attivare anche ReachApp, ora vedrete una piccola barra grigia che separa le due applicazioni, e si può far scorrere la barra verso l’alto e verso il basso per rivelare maggiore spazio delle singole app.

Ora è possibile interagire con entrambe le applicazioni allo stesso tempo,  esempio, situazione molto utile in moltissime occasioni di utilizzo quotidiane dei vostri device. Al momento non c’è una tempistica precisa per il rilascio finale di ReachApp, come sempre vi daremo tutte le info del caso una volta che il tweak sarà completato, vediamo per il momento un video che ci mostra ReachApp in funzione.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni