Purtroppo gli utenti si aspettavano dal nuovo iOS 8, che Apple aprisse il proprio sistema operativo alle notifiche interattive di tutte le applicazioni, cosa che però non è avvenuta. Sicuramente sarebbe stato comodo vedere opzioni di risposta rapida alle notifiche di servizi come WhatsApp, Messenger o altri, ma grazie ad un nuovo tweak Cydia chiamato IMN questo è possibile già oggi.
IMN for iOS 8 è un nuovo tweak che permette di avere la risposta rapida che vediamo disponibile su iMessage, anche su latri servizi come WhatsApp, Facebook Messenger, Kik Messenger e Line. Il tweak nella sua prima versione vede la presenza di qualche bug, che però non compromette l’utilizzo del programma. Il suo funzionamento è semplice, basterà infatti cliccare sui banner di notifica che vediamo comparire per poter attivare le modalità di risposta rapida molto comode e veloci, senza quindi dover entrare ogni volta all’interno delle singole app.
IMN funziona di default con tutti i servizi sopra indicati, tranne che con WhatsApp, dobe dovrete avere una estensione installata sul device che possiamo scaricare sulla repository dello sviluppatore disponibile all’indirizzo http://repo.mootjeuh.com.
IMN for iOS 8 è disponibile direttamente sulla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99, ricordiamo a tutti che dovrete avere a disposizione un device con jailbreak per poter utilizzare tale software.