mercoledì, 3 luglio 2019

Saurik avverte i jailbreakers, non installate le Yucca Utilities

Le Yucca Utilities sono dei pacchetti apparsi su Cydia che sembrava dessero una mano per i bug di Yalu. Ma questo non è vero, come testimoniato prima da Tedesco ed ora anche da Saurik. Il fondatore di Cydia avverte infatti di rimanere lontani dalle Yucca Utilities.

iOS 10 jailbreak

Luca Todesco, colui che ha rilasciato il jailbreak di iOS 10.1.1, ha avvertito più volte i jailbreak sulle Yucca Utilities. Ed in generale su tutti i pacchetti Cydia Substrate enabler. Tuttavia molti utenti hanno ignorato questo suggerimento andando ad installare questo pacchetto. Dando anche la colpa dei malfunzionamenti successivi allo stesso Tedesco ed a Yalu. Anche Saurik adesso invita i jailbreakers a non installare questo pacchetto “corrotto”. Questo perchè da problemi che potrebbero costringere a dover ripristinare. Installando di conseguenza iOS 10.2 e perdendo il jailbreak. Si dovrà attendere poi il rilascio dell’aggiornamento del jailbreak iOS 10.2.

Saurik però la pensa diversamente sugli altri Cydia Substrate Enabler, non definendoli così pericolosi per i dispositivi con jailbreak. Il fondatore di Cydia indica infatti che al limite, in caso di problematiche, gli utenti potranno tenere premuto il tasto volume su durante l’esecuzione di mach_portal, modalità che consente di disattivare il substrate del tutto, e a questo punto sarà possibile risolvere qualsiasi problema che si è riscontrato tramite Cydia. Ascoltate quindi le indicazioni relativamente a queste Yucca Utilities. E come sempre vi indichiamo di procedere con cura nel maneggiare il vostro device jailbroken, vista l’instabilità di questo jailbreak.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni