mercoledì, 3 luglio 2019

Scadenza certificati jailbreak, un tweak cydia ci avverte

Come tutti ben sapete con i recenti tool per il jailbreak Yalu, è stato rilasciato un jailbreak semi-tethered. questo vuol dire che il certificato utilizzato per l’esecuzione della procedura ha una scadenza, ed andrà rinnovato per avere il jailbreak nuovamente attivo. Oggi vediamo un interessante tweak cydia che ci ricorda quando scadono i certificati jailbreak per poterli rinnovare per tempo.

CertRemainTime certificati jailbreak

Il tweak in argomento si chiama CertRemainTime e si presenta come una semplice applicazione che viene aggiunta alla schermata Home che mantiene sotto controllo quando il vostro jailbreak eseguito con Yalu necessita di una ri-firma dei certificati jailbreak per poterlo continuare ad utilizzare. L’app andrà a mostrare quando il certificato risulta in scadenza in modo tale da avere un promemoria e non essere sorpresi dalla scadenza dello stesso. L’applicazione rileva le informazioni del certificato jailbreak automaticamente e riporta la data e l’ora in cui andrà a scadere lo stesso. Si tratta di una ottima utility per tutti coloro che sono smemorati e che vogliono tenere sotto controllo tali scadenze, in modo da gestire questi certificati jailbreak in modo opportuno.

CertRemainTime è disponibile gratuitamente sulla repository di BigBoss, disponile di default su Cydia, una volta installato lo stesso non dovrete eseguire nessuna operazione di impostazione, ma sarà l’app stessa a rilevare automaticamente la data di scadenza del certificato. L’app funziona con tutte le versioni di Yalu, anche l’ultima per il sistema operativo iOS 10.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni