mercoledì, 3 luglio 2019

Scriblit tweak Cydia il tool per annotare e scrivere sulla homescreen

Oggti vi mostriamo un nuovo tweak Cydia disponibile da poco per gli utenti con dispositivi jailbroken. Si tratta di Scriblit tweak Cydia, un comodo e simpatico tool che permette di prendere appunti, scrivere e disegnare direttamente sullo schermo.

Scriblit tweak Cydia

Scriblit tweak Cydia trasforma il vostro iDevice in una tela. Attraverso un gesto sarà possibile attivare il tweak, e grazie al pulsante del menu posto nell’angolo è possibile modificare il colore del disegno, la trasparenza della linea e lo spessore della stessa. È possibile alternare tra la penna e la gomma toccando l’icona della penna accanto al pulsante di menu, mentre cliccando sul pulsante della fotocamera verrà eseguito uno screenshot che verrà salvato direttamente sul rullino fotografico. Il tweak è disponibile nella classica repository di BigBoss disponibile su Cydia, ed una volta installato, potrete accedere alle impostazioni del tweak direttamente dal pannello impostazioni di iOS.

Troverete un’ampia selezione di opzioni settabili, quali la scelta dei colori, le dimensioni della penna, e il livello alpha per essere sicuri di ottenere il miglior effetto di annotazione possibile. È inoltre possibile utilizzare gli strumenti incorporati per salvare screenshot dei propri scarabocchi e condividerli con gli altri. Scriblit tweak Cydia può essere utilizzato per varie funzionalità. Ad esempio per mostrare come fare un operazione sui nostri iPhone o iPad. Oppure per scarabocchiare qualsiasi foto, documento, o altro file che viene mostrato sul dispositivo.

Scriblit lo potete trovare direttamente sulla repository di BigBoss, presente di default su Cydia, Esso è acquistabile al prezzo di 1,50$. Per poterlo utilizzare dovrete disporre di un dispositivi su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni