venerdì, 5 luglio 2019

ShareLock: come condividere le foto direttamente dalla lockscreen

Come ben sapete con iOS 7 è stato introdotta la funzione Camera Grabber, che permette dalla lockscreen a device bloccato di accedere alla fotocamera solamente con uno swipe verso l’alto. Oggi andiamo a vedere un tweak dal nome Sharelock che permette di aggiungere la possibilità di condivisione delle fotografie scattate senza dover sbloccare il dispositivo.

ShareLock-Cydia

Il tweak sharelock è stato ideato dal noto sviluppatore Ryan Petrich, e come sempre capita nelle sue creazioni, risulta essere molto funzionale, permettendo di inviare le immagini scattate dal Camera Grabber senza dover sbloccare il proprio iPhone. Questo grazie all’introduzione del classico pulsante di condivisione che viene messo in basso a sinistra nella schermata di Camera Grabber, permettendo così la condivisione con Facebook, Twitter, iCloud, AirDrop, Messaggio e Mail.

Il tweak una volta installato sarà subito funzionante senza dover settare nessuna impostazione, ma troverete il pulsante di condivisione già pronto per essere utilizzato. ShareLock è disponibile gratis su cydia direttamente nella repository di Ryan Petrich che potete aggiungere inserendo questo link http://rpetri.ch/repo/. Ovviamente per poter effettuare tutto questo dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni