Oggi vediamo un nuvoo tweak Cydia che ci permetterà di utilizzare il nostro amato assistente vocale Siri per la ricerca delle offerte in rete del servizio Groupon, localizzate in base alla città in cui risiediamo.
Il tweak si chiama SiriSearchGroupon, un comodo strumento per avere le migliori offerte del momento direttamente sul proprio dispositivo iOS grazie all’aiuto di Siri. Questo attarverso semplici comandi vocali che ci eviteranno di doverle cercare direttamente sul sito ufficiale di Groupon.
Il tweak è stato sviluppato da Nick Mack e prenderà come base le offerte che vengono introdotte sul sito Groupon per poterle cercare e richiamarle attraveros i comandi vocali di Siri. L’utilizzo di SiriSearchGroupon è smeplice, basterà infatti pronunciare “Groupon” durante l’esecuzione di Siri, l’assistente vocale la prima volta vi chiederà qual’è la vostra città da prendere in considerazione per le offerte, anche se la stessa potrà essere modificata in qualsiasi momento pronunciando ad esempio “Milano Groupon“.
SiriSearchGroupon richiede per il suo funzionamento dell’installazione del tweak AssistantExstension, nel quale dovrà essere spuntata la voce relativa al tweak. Esso va a sfruttare inoltre il MobileSubstrate del nostro dispositivo iOS.
Il tweak Cydia è disponibile gratuitamente Su Cydia ed è scaricabile direttamente dalla repo di BigBoss, per poterlo utilizzare vi ricordiamo che dovete avere un dispositivo con il jailbreak effettuato e con Cydia installato.