venerdì, 5 luglio 2019

Smart Search il tweak che porta lo spotlight di iOS 8 sui nostri device

Tra le tante nuove funzionalità introdotte da Apple su iOS 8 c’è anche una ricerca ampliata attraverso Spotlight, con cui è possibile cercare una serie di fonti diverse, con più velocità e la versatilità di tale applicazione. In attesa dell’arrivo della versione definitiva di iOS 8, possiamo avere tale funzione sui nostri device jailbroken con iOS 7 grazie al tweak Cydia Smart Search.

tweak-smart-search

Una volta installato, l’elenco dei plugin viene abilitato in Impostazioni -> Smart Search, e corrispondono ai pulsanti disponibili nella Spotlight stesso. Scorrere verso il basso la schermata iniziale per visualizzare questi pulsanti, che dirigeranno Smart Search a proporre il termine di ricerca al posto giusto. Come abbiamo detto i risultati delle ricerche introdotti dal tweak sono quelli ampliati che vedremo contenuti nello Spotlight di iOS 8.

Le opzioni di ricerca includono iPhone, App Store, Google, Spotify, TMDb, Wikipedia, YouTube e iTunes Store, Smart Search come plugin può essere disabilitato se proprio non avete più intenzione di utilizzarlo dopo la sua installazione. Altri plugin di ricerca sono in corso di lavorazione, così le capacità di ricerca intelligente saranno ampliate nel corso del tempo.

Smart Search è disponibile su Cydia dalla repo di BigBoss per $ 2.49, per utilizzare il tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni