giovedì, 4 luglio 2019

SMSNinja il nuovo tweak per filtrare messaggi e chiamate

E’ disponibile da poco su Cydia un nuovo tweak che permette di applicare un filtro alle chiamate e messaggi in arrivo sul nostro dispositivo. Il funzionamento è simile ad n altro tool molto conosciuto che prende il nome di iBlacklist.

SMSNinja tweak Cydia

Si chiama SMSNinja e a differenza del tool sopraindicato è disponibile gratuitamente su Cydia e fornisce un integrazione col sistema operativo iOS decisamente maggiore rispetto ad lari programmi aventi le stesse funzionalità. Il tweak è compatibile con tutti i modelli di dispositivi iOS più recenti.

L’utente non dovrà far altro che installare SMSNinja ed accedere poi all’applicazione attraverso l’icona che verrà creata nella springboard del dispositivo, una volta entrati vi basterà recarvi nella sezione settings per poter trovare tutte le opzioni possibile che permettono di bloccare, in maniera semplice, le chiamate ed i messaggi che sono in arrivo sul nostro iPhone.

Ecco le principia funzioni di SMSNinja:

  • possibilità di creare blacklist e whitelist di utenti
  • ricezione di messaggi solo da coloro che abbiamo inserito nella liste che sono “pulite”. La creazione delle liste può avvenire utilizzando i contatti disponibili nella rubrica dell’iPhone, tramite la lista delle chiamate, tramite la lista dei messaggi oppure selezionando un intervallo di tempo in cui non si vogliono ricevere messaggi.
  • possibilità di inserire in blacklist un numero inserito manualmente oppure un termine contenuto nei messaggi che potrebbero esservi inviati.
Il tweak permette inoltre di inibire l’accesso alle applicazioni chiamate e messaggi attraverso l’impostazione di una password che cerrà richiesta al momento del tap sull’icona di queste due app.
SMSNinja è disponibile su Cydia gratuitamente ed è scaricabarile dalla repository di BigBoss installata di defaul su Cydia stessa. Per poter installare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak, per chi non avesse ancora eseguito tale operazione può trovare le indicazioni nella sezione apposita del nostro sito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni