venerdì, 5 luglio 2019

SMSRemind il tweak per la funzione “Ricordami più tardi” ai messaggi

Oggi vediamo un nuovo tweak di Cydia che permette di introdurre sui dispositivi iOS una funzione molto utile, quella definita “ricordami più tardi” (Remind me later) per i messaggi in arrivo sul vostro device. Si tratta di SMSRemind e vi aiuterà nelle funzioni in cui potete dimenticarvi di rispondere ad un messaggio di testo.

SMSRemind-cydia

Vediamo nel dettaglio come funziona questo tweak che potete trovare all’interno di Cydia.

Per attivare le funzionalità del tweak SMSRemind, basterà che all’interno della conversazione della vostra applicazione messaggi, tenete premuto su un messaggio specifico per far apparire l’opzione “Ricorda”. Cliccando su di essa avrete la possibilità di impostare un promemoria che vi ricorderà del messaggio da leggere dopo il seguente tempo:

  • 1 minuto
  • 5 minuti
  • 15 minuti
  • 1 ora

Dopo aver selezionato la tempistica che volete impostare, un bollettino di notifica verrà aggiunto di nuovo nel centro di notifica ed andrà ad effettuare la notifica classica dopo la tempistica impostata. Ovviamente è presente anche un pulsante per annullare l’impostazione che troverete nella parte inferiore.

SMSRemind non è ancora disponibile al download su Cydia, ma potrete installarlo con la seguente procedura avendo l’applicazione iFile sul vostro device jailbroken:

  1. aprite questo URL sul vostro iPhone mediante Safari, cliccate su “Apri in” e selezionare iFile,
  2. Una volta aperto iFile, toccate il pulsante “Installer” e il tweak verrà automaticamente installato, nel caso in cui si decide di rimuovere il tweak lo potete trovare elencato nella sezione pacchetti di Cydia, ed è possibile disinstallarlo come qualsiasi altro tweak.

Vediamo un video che mostra SMSRemind in azione:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni