venerdì, 5 luglio 2019

Stratos il nuovo tweak Cydia per il multitasking

Arriva su Cydia un nuovo tweak che prende il nome di Stratos e che prendendo spunto da un latro famoso programma quale Auxo si propone di migliorare la funzionalità del multitasking, ed a semplificare il modo di interagire con il vostro iPhone.

Stratos Cydia

Il tweak era stato anticipato qualche settimana fa, ed ora lo sviluppatore Jeff Benjamin lo ha reso disponibile su Cydia ed utilizzabile per tutti coloro che dispongono di un dispositivo con jailbreak. Stratos è un sostituto del multitasking, e lo possiamo richiamare scorrendo dal fondo dello schermo. Esso sostituisce sostanzialmente la gesture associata normalmente per richiamare il Control Center, che però con l’installazione di Stratos non funzionerà dalla schermata di blocco.

Richiamato il tweak vedrete un interfaccia simile a quella di Auxo, con le anteprime di ogni applicazione in esecuzione che vengono mostrate nella parte inferiore dello schermo. Gli utenti possono sfogliare ogni lista di card, o tornare indietro per accedere al Centro di controllo e controlli multimediali. Potete chiudere le app da Stratos  con una gesture sulla anteprime delle card, tenete premuto su una delle carte per chiude tutte le applicazioni.

Stratos Cydia

Gli utenti hanno anche la possibilità di mostrare le app attualmente aperte nello switcher, e possono attivare sul tasto Home di attivazione un interruttore che consente agli utenti di effettuare la doppia pressione del tasto Home per invocare Stratos invece del normale multitasking. Una delle innovazioni principali di Stratos è QuickLaunch, che viene abilitato tramite un interruttore nelle preferenze, QuickLaunch permette di lanciare le applicazioni di interfaccia Stratos semplicemente strisciando sulla app dopo aver richiamato l’App Switcher. Stratos può essere acquistato direttamente da Cydia al prezzo di 1.99$, per poterlo utilizzare dovrete disporre di un dispositivo con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni