sabato, 6 luglio 2019

SwipeBright il tweak che permette di modificare la luminosità del dispositivo con uno swipe

Molto spesso alcune funzionalità di iOS sono contenute nei sottomenù delle impostazioni, pertanto tutte le volte che dobbiamo richiamarle o modificarle dobbiamo eseguire diversi passaggi per ottenere il risultato finale, un esempio di questo è la luminosità del dispositivo, la quale per regolarla è necessario entrare nelle impostazioni e relativi sotto campi facendo diventare tale operazione leggermente macchinosa.

SwipeBright Cydia tweak

Ma oggi grazie al tweak SwipeBright avremo la possibilità di regolare la luminosità del dispositivo in maniera molto più diretta e semplice, direttamente dalla springboard del nostro dispositivo attraverso un semplice swipe.

Una volta scaricato ed installato SwipeBright da Cydia potremo eseguire uno swipe sulla barra di stato per regolare direttamente la luminosità del dispositivo. Basterà infatti eseguire uno swipe verso sinistra per diminuirla, oppure al contrario uno swipe verso destra per aumentarla. Il tweak inoltre ha delle opzioni che sono regolabili direttamente dal menù impostazioni del dispositivo, avremo la possibilità di attivare / disattivare il tweak, scegliere se esso è utilizzabile o meno direttamente dalla schermata di blocco. Inoltre, è anche possibile regolare la sensibilità del meccanismo dell’azione per attivare la regolazione attraverso configurazioni delle gesture di Activator.

Vediamo assieme il video del funzionamento di SwipeBright:

SwipeBright è disponibile su Cydia nelle repository installate di default al prezzo di 0,99$, ricordiamo a tutti che per installare ed utilizzare tale tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo jailbroken. Per chi non avesse ancora eseguito tale operazione può trovare le guide apposite direttamente nella nostra sezione dedicata al jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni