Se vi è capitato di rompere il tasto power del vostro iPhone sapete bene che l’utilizzo di tutte le funzionalità del dispositivo risulta essere difficoltosa, ma per chi non vuole effettuare la riparazione del proprio device da oggi c’è una soluzione molto pratica, a patto di possedere un iPhone jailbroken. Si tratta del tweak Power Button Emulator che consente di inserire un tasto di accensione virtuale all’interno di iOS.
Grazie a questo tweak potrete controllare lo spegnimento o la messa in stand bye del vostro iPhone senza dover ricorrere al tasto power del dispositivo. Una volta installato il tweak esso non avrà nessuna impostazione di rito ne tantomeno icone nella schermata home del dispositivo. Esso aggiungerà solamente questo pulsante virtuale che potrete spostare sullo schermo del device e che permette di mettere in standbye il dispositivo. si tratta di una soluzione per chi deve gestire un iPhone con tasto power rotto e che al momento, per varie ragioni, non vuole effettuare la riparazione del dispositivo.
Power Button Emulator è disponibile gratis su Cydia direttamente nella repository di BigBoss, ovviamente per poter installare tale tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak.