domenica, 24 marzo 2019

Tweek di Cydia introduce il tachimetro nell’applicazione mappe di iOS

Cydia offre una rilevante quantità di applicazioni e tweak per la personalizzazione e per l'inserimento di nuove funzioni sui nostrio iOs Device, è strano eprò che in questa moltitudine non vi siano rilevanti applicazioni che si vadano ad integrare e a migliorare le funzioni native di mappe dei nostri dei dispositivi Apple.

Speed for Maps

Difatti, nonostante le funzioni base di mappe forse sono il punto dolente di iOS in confronti con altri sistemi operativi, primi fra tutti Android, i tweek che customizzano tale fuznionalità sono davvero rari, tra questi però ce ne è uno in particolare  che abbiamo trovato utile e al tempo stesso ben integrato con la funzionalità mappe.

Questo tweek si chiama The Speed for Maps Tweak come suggerisce il nome, aggiunge l'icona tachimetro per l'applicazione Mappe andando così ad integrarsi con l'applicazione nativa, potete inoltre scegliere l'unità di misura della velocità in base a quelle relativa al vostro paese (MPH, KPH, FPS e Nodi). 

Non sostituirà la funzione contapassi del vostro iPod nano, ma così non si avrà più bisogno di una applicazione dedicata GPS solo per essere in grado di leggere la propria velocità, mentre utilizziamo mappe. 

Tweak sicuramente comodo, va ad integrare una delle cose che Apple dovrebbe mettere già di default nel proprio sistema operativo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni