venerdì, 5 luglio 2019

Un fix per i problemi WiFi di iOS 8 e iOS 8.1 arriverà su Cydia

Nonostante Apple abbia introdotto un fix nell’ultimo iOS 8.1.1 rilasciato pubblicamente per iPhone, iPad ed iPod Touch, continuano ad esserci dei problemi alle connessioni Wi-Fi. In attesa che Apple sistemi la questione magari con iOS 8.2, di cui è stata rilasciata la prima beta, il fix potrebbe arrivare nei prossimi giorni su Cydia, per coloro che hanno device jailbroken.

Mario Ciabarra fix WiFi

Mario Ciabarra, sviluppatore di applicazioni jailbreak e tweaks quali MyWi, IntelliScreen, Messages+ ha inviato un tweet affermando che ha intenzione di rilasciare una correzione per i problemi alle connettività Wi-Fi riscontrate su iOS 8 e iOS 8.1 che verrà rilasciato su Cydia presto. Lo sviluppatore sottolinea che sarà una soluzione temporanea, in quanto una permanente avrebbe bisogno di una patch per il kernel.

Il fix sarà quindi disponibile su Cydia gratuitamente, ovviamente per coloro che dispongono di un device jailbroken, e rappresenta un manifesto di come sia utile la community del jailbreak, pronta a proporre soluzioni dove Apple fa fatica ad arrivare. Al momento non abbiamo altre indicazioni su come funzionerà questo fix, e nemmeno il suo nome, ma vi terremo informati sul rilascio finale di questo nuovo tweak Cydia molto importante per risolvere i problemi al Wi-Fi sui device con iOS 8 e iOS 8.1.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni