venerdì, 5 luglio 2019

Un tweak in Cydia sembra portare Siri anche su iPhone 4 [aggiornato]

Da quando Siri è stato annunciato in uscita sul nuovo dispositivo di casa Apple, l’iPhone 4s, gli hacker si sono messi subito al lavoro, vista anche l’attenzione degli utenti risposta su questa nuova caratteristica, per cercare di eseguire un porting si tale funzionalità anche sui dispositivi non supportati al momento da Apple.

 H1Siri Cydia

Oggi andiamo a vedere un nuovo tweak che è apparso in Cydia e che prende il nome di H1Siri, il quale sostiene di riuscire attraverso la sua installazione su un dispositivo jailbroken di portare il pieno funzionamento di Siri anche sull’iPhone 4. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste.

Questo differisce molto dal precedente software chiamato Siri0us, di cui vi avevamo parlato in questo articolo, in quanto a non offre solo una la funzione di dettatura di Siri, ma bensì H1Siri sembra offrire tutte le funzionalità completa di Siri su qualsiasi iPhone 4 GSM o CDMA con iOS 5 o 5.0.1 installato.

Tale tweak è disponibile come pacchetto da installare direttamente da Cydia, dovrete solo aggiungere nella lista sorgenti del programma la seguente repository andando in Gestione>Sorgenti>Modifica, quindi aggiungere http://www.iphone3gsystem.fr/cydia/. Eseguito questo basterà ricercare H1Siri ed installarlo.

Fate però attenzione che Cydia ci avviserà che la repo potrebbe contenere software illegale. Su tale pacchetto c’è molto scetticismo, in primis perchè proviene da uno sviluppatore sconosciuto. In secondo luogo, da notizie precedenti rilasciate da hacker conosciuti si era appreso che l’unico modo per portare Siri su altri dispositivi era quello di utilizzare un codice illegale, pertanto anche tale pacchetto risulterebbe essere tale.

[aggiornamento]

Fate attenzione all’installazione di tale tweak, in quanto oltre a contenere materiale illegale che viola copyright di Apple potrebbe anche essere potenzialmente dannoso per l’utente finale, in quando va ad inviare dati ad un server sconosciuto,  e si parla di dati personali.

Inoltre sono stati riscontrati malfunzionamenti a riguardo, quindi per il momento vi sconsigliamo di installare tale tweak, a breve vi forniremo maggiori indicazioni in un articolo specifico a riguardo.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni