giovedì, 4 luglio 2019

Vexil il tweak per cambiare la lockscreen del vostro iPhone

Oggi vediamo un nuovo tweak di Cydia che vi permette di personalizzare un sacco di funzioni nella lockscreen del vostro iPhone quando il dispositivo è fermo nella schermata blocca.

Vexil-Cydia

Esso prende il nome di Vexil e permette dall’orologio della lockscreen allo slide to unlock una serie di personalizzazioni originali da introdurre sul vostro dispositivo jailbroken.

Con questo tweak niente è off limits, come si può vedere dagli screenshot, ci sono delle impostazioni che coprono praticamente ogni aspetto della schermata di blocco. Tutto, dai colori, al testo, alla comparsa o scomparsa di alcuni elementi, compreso l’orologio della lockscreen.

Vexil-Cydia-2

Per coloro che vogliono un esperienza maggiore,  ci sono animazioni incluse che possono influenzare la metà superiore o inferiore dell’interfaccia della schermata di blocco. Troverete al suo interno davvero tantissime opzioni da personalizzare, forse disposte in maniera un pò confusionaria, ma avrete a disposizione anche una sezione FAQ con cui potrete apprendere il suo funzionamento.

Vexil-cydia-3

Vexil è un tweak non ancora disponibile su Cydia, è stato presentato in anteprima e verrà reso disponibile neli prossimi giorni, il successo o meno del tweak potrebbe essere correlato alla decisione dello sviluppatore di renderlo disponibile  gratuitamente oppure a pagamento. Ricordiamo che per installare i tweak Cydia dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni