venerdì, 5 luglio 2019

VideoGestures aggiungiamo delle gesture swipe ai nostri video

VideoGestures è un nuovo tweak disponibile su Cydia che permette di aggiungere una serie di gesture basate sugli swipe ai video che riproduciamo sui nostri dispositivi. Potremo così regolare il volume o la posizione della riproduzione con un semplice swipe, un  nuovo modo intuitivo per gestire la riproduzione dei video su iOS.

VideoGestures Cydia

Una volta installato VideoGestures, il tweak è controllabile attraverso l’applicazione Impostazioni con cui potrete configurare il Tweak. In cima alle preferenze, troverete un kill-switch per abilitare o disabilitare rapidamente i gesti, menre i due cursori serviranno per regolare il rapporto tra il volume e la riproduzione video. Più alto è il valore, maggiore sarà la velocità posta nelle gesture.

VideoGestures Cydia

Scorrendo verso l’alto o verso il basso la schermata di riproduzione video regola il volume, mentre scorrendo a sinistra e a destra regola la posizione di riproduzione del video. Questi al momento sono gli unici due tipi di controlli che possono essere eseguiti utilizzando VideoGestures, potrete anche invertirli a vostro piacimento in modo da configurare la gesture più appropriata all’utilizzo principale che fate delle funzionalità di riproduzione video.

VideoGestures è disponibile ora gratuitamente sulla repo di BigBoss in Cydia, ricordiamo che per poter utilizzare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo munito di jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni