venerdì, 5 luglio 2019

VintageKeys il tweak che riporta la tastiera di iOS 6 su iOS 7

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori di tweak di Cydia più attivi e conosciuti nel panorama del jailbreak, ed ora ci presenta la sua ultima creazione che prende il nome di VintageKeyboard, un utile estensione che permette di regolare lo stile della tastiera del proprio dispositivo. Ci sono quattro diverse tastiere tra cui scegliere: modern light, modern dark, legacy light e legacy dark.

VintageKeys-Cydia

Le tastiere moderne hanno lo stile simile ad iOS 7, mentre le tastiere legacy hanno l’aspetto classico di iOS 6 e versioni precedenti. Per settare quale tipologia di tastiera utilizzare sul proprio device, dovrete recarvi nel menu VintageKeys in Impostazioni e selezionare la tastiera che volete su una base app-by-app.

VintageKeys supporta sia le applicazioni stock che quelle di terze parti,  quali ad esempio Tweetbot, WhatsApp, YouTube e altre ancora. Non avrete bisogno di effettuare un respring del dispositivo quando si cambia la tastiera, ma il passaggio tra stile moderno e legacy richiede la chiusura e riapertura delle app.

VintageKeys-Cydia

VintageKeys lavora molto been senza impattare la durata della batteria o le prestazioni, il tweak è gratuito e lo potete trovare su Cydia aggiungendo la repository http://rpetri.ch/repo dello sviluppatore alle vostre fonti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni