venerdì, 5 luglio 2019

Visualizziamo le percentuali di download con il tweak AppCent

Oggi vi proponiamo un nuovo tweak disponibile da pochi giro in all’interno di Cydia, e che introduce una funzione visiva molto comoda per la fase di installazione ed aggiornamento delle applicazioni.

AppCent tweak Cydia

Si tratta di AppCent che permette di introdurre sui nostri dispositivi jailbroken la possibilità di visualizzare la percentuale di completamento dell’installazione o aggiornamento di una applicazione scaricata da App Store. Al posto della solita barra bianca che andrà a riempirsi man mano che il download e la fase di installazione verranno completata i avremo anche la possibilità di visualizzare  lo status dell’installazione attraverso una comoda percentuale.

Questo tweak risulta particolarmente comodo nel caso di download di applicazioni dalle dimensioni elevate, permettendoci di vedere lo stato di avanzamento mediante dei semplici numeri. AppCent risulta molto semplice da utilizzare ed installare, basterà infatti scaricarlo normalmente da Cydia ed esso sarà già funzionante, non ci sono infatti settari da eseguire ad eccezione dell’attivazione mediante l’apposito tasto presente nel menù impostazioni sotto la voce AppCent. Da notare inoltre che l’avanzamento della percentuale risulta essere proporzionata all’avanzamento della classica barra di download.

AppCent è disponibile gratuitamente direttamente su Cydia, nella repository di BigBoss installata di default su Cydia. Per installare questo tweak dovremo disporre di un dispositivo con jailbreak e Cydia installata. Per chi non avesse ancora effettuato questa operazione può utilizzare le nostre guide dedicate presneti nella sezione jailbreak del sito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni