mercoledì, 3 luglio 2019

WAQuickReply un tweak Cydia per la risposta rapida su WhatsApp

Una delle ragioni per cui effettuare il jailbreak sul proprio iPhone potrebbe essere proprio il tweak Cydia che andiamo a vedere oggi e che prende il nome di WAQuickReply. Esso infatti introduce la comoda funzionalità di risposta rapida all’applicazione di messaggistica WhatsApp.

WAQuickReply-Cydia

La cosa bella di WAQuickReply è che per rispondere ad un messaggio in arrivo non dovrete nemmeno aprire l’applicazione ma bensì basterà agire direttamente dal banner di notifica che arriva sulla schermata del vostro iPhone, cambiando così il modo di utilizzo dell’applicazione e rendendo l’uso della stesa molto più veloce per chi la usa in maniera assidua. Il tweak va acquistato alla cifra di 2.69$ attraverso l’ottenimento di una licenza basata su DRM, una volta che avete superato la parte di attivazione, le funzioni di risposta rapide funzioneranno senza problemi.

Quando si riceve un messaggio, potrete agire attraverso il banner o le notifiche a schermo bloccato, proprio come un messaggio tipico iMessage o SMS. WAQuickReply funziona utilizzando uno speciale trucco backgrounding, che è in grado di mantenere WhatsApp in background senza causare ripercussioni sulla durata della batteria. Anche dopo il riavvio, è ancora possibile ricevere i messaggi ed effettuare una risposta rapida senza avviare l’applicazione WhatsApp. Come deto il tweak è scaricabile a pagamento direttamente da Cydia, se siete degli affezionati utilizzatori di WhatsApp è qualcosa di cui sicuramente non potrete fare a meno, in attesa che il prossimo iOS 9 introduca la posisbilità di risposta rapida nativa nelle applicazioni di terze parti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni