venerdì, 5 luglio 2019

WatchBoard porta l’interfaccia Apple Watch su iPhone con iOS 8

Dopo la presentazione di Apple Watch avvenuta a settembre scorso e la distribuzione del WatchKit, abbiamo qualche informazione aggiuntiva sul nuovo Apple Watch. In molti sono stati sorpresi piacevolmente dall’interfaccia del sistema operativo dedicato al primo smartwatch della casa californiana, e dopo un primo tweak che cercava di portare qualcosa di simile su iPhone oggi arriva un altro lavoro che prende il nome di WatchBoard.

Watchboard Cydia

Realizzato da Aaron Ash, Watchboard è forse la migliore rappresentazione di ciò che accadrebbe se il software di Apple Watch venisse utilizzato su un iPhone. Esso permette di avere un interfaccia simile a quella di Apple Watch sul proprio device con iOS 8, basta avere a disposizione un device jailbroken.

Watchboard Cydia

Una volta installato Watchboard, all’interno dell’applicazione Impostazioni è possibile modificare la spaziatura delle icone, riorganizzare il layout ed altro ancora. Rimane attiva sulla nuova interfaccia la possibilità di eliminare l’applicazione mediante la pressione prolungata della stessa, WatchBoard fornisce un esperienza di utilizzo molto fluida. diamo un occhiata al tweak Cydia in funzione:

WatchBoard è disponibile su Cydia al prezzo di 3,99$, ricordiamo che per poter utilizzare questo tweak dovrete disporre di un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak, per chi non ha ancora eseguito tale operazione ecco le nostre guide dedicate che trovate di seguito riportate:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni