venerdì, 5 luglio 2019

WeeTrackData per iOS 7 teniamo sotto controllo le nostre soglie dati

Una delle cose più importanti per quanto attiene la gestione telefonica del nostro iPhone o iPad è quella di mantenere sotto controllo le soglie relative alla connessione dati. Esse sono importanti onde evitare di pagare cifre aggiuntive rispetto al nostro piano dati, che solitamente risultano molto salate in caso di sforamento. Grazie al tweak WeeTrackData potremo oggi, su iOS 7, mantenere sotto controllo tali soglie in modo semplice.

WeeTrackData-Cydia

Il tweak funziona come una sorta di widget che va ad integrarsi nel centro notifiche e può essere personalizzato in diverse opzioni. Potrete impostare la soglia massima prevista dal vostro piano dati, quella già utilizzata al momento dell’installazione del tweak, decidere quando effettuare il reset delle soglie e quale tipo di dati visualizzare, se i dati consumati o quelli residui. Da precisare che WeeTrackData va a monitorare solo le connessioni dati 3G e 4G, non calcolando in nessun modo quella WiFi.

Un tweak davvero utile se non avete già qualche applicazione operatore per conteggiare nel dettaglio le soglie dati utilizzate dal vostro iPhone o iPad. WeeTrackData è disponibile direttamente su Cydia al prezzo di 1,99 dollari e lo potete installare solamente nel caso abbiate già effettuato la procedura di jailbreak sul proprio dispositivo. Per chi non ha ancora eseguito tale procedura può farlo seguendo le indicazioni contenute nella nostra guida dedicata.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni