mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp+: personalizzare ogni parte di WhatsApp su iOS 8

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate sui nostri iPhone, e nonostante sia stata migliorata nel corso del tempo, sopratutto ora con l’acquisizione effettuata da Facebook, pecca ancora di qualche mancanza di personalizzazione generale del servizio. Grazie però a WhatsApp+, già presente da diverso tempo su Android, ed ora arrivato anche su iOS sotto forma di tweak Cydia per dispositivi con jailbreak, potremo personalizzare una serie di opzioni molto interessanti.

whatsapp+ cydia

WhstApp+ introduce diverse funzionalità molto utile sulla nota applicazione di messaggistica, ad esempio Stealth Mode, che consente di utilizzare il servizio senza rivelare il proprio stato online, e con la possibilità di disabilitare le conferme di lettura, potrete aumentare il vostro livello di privacy e riservatezza sul servizio.

WhatsApp+-cydia

Potrete poi personalizzare ogni singolo elemento dell’interfaccia visiva, dal colore del testo per il tema generale a molte altre cose, e lo sviluppatore ha promesso che più funzioni di personalizzazione verranno introdotte nei prossimi aggiornamenti. Esso permette inoltre di eliminare la doppia spunta blu di conferma di lettura anche se abbiamo visto che per tale funzione esiste anche un altro tweak denominato WhatsApp Read Receipt Disabler. Le funzionalità complete di WhatsApp+ le potete vedere in questa schermata:

whatsapp+ cydia

Si tratta sicuramente di un tweak che diventerà tra i migliori di Cydia per coloro che hanno un device jailbroken, esso lo potete trovare gratis direttamente sulla repository di BugBoss.

Ricordiamo che per poter utilizzare questo tweak dovrete disporre di un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak, per chi non ha ancora eseguito tale operazione ecco le nostre guide dedicate che trovate di seguito riportate:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni