giovedì, 4 luglio 2019

WhatsAppProtect: password di accesso a WhatsApp in stile Android

Oggi vi parliamo di un nuovo tweak disponibile su Cydia per chi possiede un device jailbroken e che prende il nome di WhatsAppProtect e che permette di impostare una password di accesso all’applicazione di messaggistica WhatsApp con la metodologia dei “9 cerchi” che viene utilizzata solitamente in ambiente Android.

WhatsAppProtect Cydia

Il tweak funziona esclusivamente con l’applicazione WhstaApp e con Instagram, quindi dovrete avere queste due installate sul vostro dispositivo, e se volete mantenere lontani sguardi indiscreti dalle vostre chat e conversazioni WhatsAppProtect è una soluzione interessante che potete adottare.

Una volta installato il tweak da Cydia, vi troverete sulla homescreen una nuova applicazione, che ha l’icona simile a quella di WhatsApp ma con sopra posizionato un lucchetto. Entrando in essa potrete così impostare la vostra password utilizzando la griglia di 9 cerchi che ricorda quella utilizzata in ambiente Android e dovremo comporre la nostra sequenza di sblocco.

Tale sequenza di sblocco potrà così essere utilizzata sia per quanto attiene l’accesso a WhatsApp sia per Instagram, ed andrà a bloccare anche la riapertura delle applicazioni dalla barra di multitasking, anche se la schermata stessa di multitasking offre la possibilità di vedere la schermata aperta dell’applicazione.

WhatsAppProtect è disponibile gratis direttamente su Cydia, per l’utilizzo dovrete avere a disposizione un dispositovo munito di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni