mercoledì, 3 luglio 2019

Absinthe si aggiorna alla versione 0.3 e diventa compatibile con Linux [guida]

Il tool per il jailbreak dei dispositivi con processore A5 Absinthe è stato aggiornato alla nuova versione 0.3 che principalmente va ad introdurre il supporto per l’effettuazione della procedura di sblocco su ambiente linux. Chi avesse già eseguito la procedura con la versione 0.2 non deve rifare il tutto in quanto questa nuova versione non va ad introdurre nessuna novità rilevante, sono state rimpastate solo alcune parti grafiche del programma e corretto un bug che era molto raro che si verificasse durante la procedura.

Absinte jailbreak tool per iphone 4S ed ipad 2

Come dicevamo la novità più rilevante è il supporto per il sistema operativo Linux, adesso gli utenti potranno eseguire il jailbreak con Absinthe v0.3 anche su tale ambiente di sistema, vediamo in dettaglio la procedura.

Fase 1: installate il pacchetto libimobiledevice su Linux. Questo permetterà a Linux di “colloquiare” con il vostro iPad 2, iPhone 4S, e altri dispositivi iOS.

L’installazione di questo pacchetto è abbastanza facile. Utilizzate Ubuntu ed eseguite i seguenti passaggi:

scrivete nel terminal: sudo add-apt-repository ppa:pmcenery/ppa
accettate le avvertenze ed installate.
Ora scrivete: sudo apt-get update
Visitate il software center di Ubuntu e ricercate libimobiledevice, installate libimobiledevice-utils. Riavviate il sistema e Linux dovrebbe riconoscer il vostro dispositivo.

Absinthe per Linux

Fase 2: scaricate e scompattate Absinthe 0.3

Fase 3: Se siete su una macchina x86 fate doppio click su absinthe.x86, se siete su un computer a 64 bit eseguite un doppio click su absinthe.x86_64;

Fase 4: assicuratevi che il dispositivo sia acceso e che Absenthe rilevai il dispositivo,quindi fate clic sul pulsante  Jailbreak;

Linux Absinthe jialbreak

Fase 5: dovrete attendere la fine della procedura e vi troverete l’ivona di Absenthe sul dispositivo, dovrete lanciare tale app per completare la procedura, una volta completata si riavvierà il dispositivo e troverete Cydia installato sul vostro Device.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni