mercoledì, 3 luglio 2019

Ascoltare la musica su iPhone e iPad da Youtube con Safari in background

Youtube non è solo uno strumento molto utilizzato per vedere dei video, ma bensì è possibile anche riprodurre della musica ed ascoltarla sui propri iPhone e iPad. La cosa scomoda è che se volete utilizzare il vostro device mentre ascoltate la musica quando mettete in background safari essa smetterà la riproduzione. Vediamo però come è possibile ascoltare musica da Youtube mettendo in background Safari ed usando il proprio dispositivo.

Youtube logo

Grazie alla guida che andremo a vedere qui di seguito potremo quindi ascoltare le nostre playlist musicale costruita su Youtube direttamente sui nostri iPhone o iPad potendo mettere in background sia safari che l’applicazione nativa di Youtube, senza che la stessa vada a fermarsi.

Questa guida è molto utile in quanto potremo continuare così a utilizzare il nostro dispositivo anche se stiamo ascoltando la musica da Youtube. Vediamo i passaggi che dobbiamo effettuare:

  1. Aprite Safari in iOS 7, Safari, ed aprite Youtube,
  2. accedete al vostro account personale per richiamare o creare delle playlist,
  3. ora avviate un video musicale e poi mettetelo subito in pausa,
  4. mettete in background safari cliccando sul tasto home,
  5. aprite il Centro di Controllo di iOS 7 e riavviate la riproduzione con i comandi multimediali.

Adesso potete utilizzare il vostro dispositivo mentre state ascoltando la musica di Youtube anche in background, l’unico accorgimento è che per poter navigare dovrete utilizzare un altro browser di quelli disponibili su App Store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni