mercoledì, 3 luglio 2019

Come attivare la Dark Mode su iOS 11 [Guida]

Anche se non è presente ufficialmente nel changelog della prima beta di iOS 11,  nel nuovo sistema operativo è presente una modalità “Dark Mode” su tutti gli iPhone, gli iPad e gli iPod touch. Oggi andiamo a vedere come attivare la Dark Mode su iOS 11.

Dark Mode su iOS 11

 La Dark Mode introdotta su iOS 11 è in realtà è una modalità visiva per ipovedenti. Oggi andiamo a vedere come attivare tale modalità, anche se non si tratta proprio della funzione che ci poteva aspettare. Il risultato finale in termini di funzionalità però è discreto, quindi oggi andiamo a vedere come attivare la Dark Mode su iOS 11.

Ovviamente per poter attivare questa funzione dovrete disporre di un iPhone, iPad  o iPod Touch con installata la beta 1 di iOS 11, per chi volesse installarlo anche senza essere sviluppatori può seguire la nostra guida dedicata. Per attivare tale funzione aprire l’app Impostazioni e spostarsi nel menu Generali; qui si dovrà premere su “Accessibilità” e poi su “Regolazioni schermo”. Qui troverete la voce “Inverti colori”, andiamo ad aprire il sotto menu premendo con il dito e a questo punto troveremo la tanto desiderata “Dark Mode”, pronta per essere attivata. Ci sono due opzioni in “Inverti colori”: “Inversione colori smart” e “Inversione colori classica”. Attiviamo la prima con l’interruttore sulla destra e tale funzionalità sarà attivata.

Così da ora  l’iPhone invertirà tutti i colori cercando di “salvare” in modo smart quelli che sono legati a foto e a contenuti che dovranno restare del loro colore originale. Ovviamente si tratta di una funzionalità che ancora deve essere parecchio migliorata, quindi possibile che nel corso delle prossime beta ci siano degli sviluppi in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni