venerdì, 5 luglio 2019

Bloccare le chiamate da numero sconosciuto con il non distrurbare

Se siete subissati sul vostro iPhone da chiamate da numeri sconosciuti per scopi pubblicitari, oggi andiamo a vedere una soluzione che farà al caso vostro per evitare tutto questo. Vediamo come bloccare le chiamate da numero sconosciuto su iPhone, in modo che essere, in automatico, vadano alla segreteria telefonica.

bloccare chiamate da numero sconosciuto

Al momento non c’è una soluzione definitiva con iOS 10 per bloccare le chiamate da numero sconosciuto sul vostro iPhone, ma possiamo far si che per i numeri che non avete in rubrica, il vostro iPhone non andrà a suonare, mostrando la chiamata in silenzioso. Tutto questo lo possiamo fare grazie alla funzione non disturbare.

Entriamo nella procedura da seguire per effettuare questa operazione e bloccare le chiamate da numero sconosciuto. Per prima cosa andate in impostazioni e nel menù non disturbare. Avviate la funzione cliccando su manuale, e noterete la comparsa di una mezza luna nella status bar. Cliccate ora su “consentire le chiamate da” e troverete due opzioni. Se cliccate su  “Preferiti“, tutti i contatti nella tua lista dei preferiti saranno autorizzati. Se si sceglie “Tutti i contatti“, chiunque nella vostra lista dei contatti sarà in grado di farvi una chiamata. Questa è l’opzione migliore che ci permette di non perdere le chiamate da coloro che abbiamo memorizzato tra i contatti.

In questo modo la funzione entrerà in gioco quando riceviamo delle chiamate in arrivo da numero sconosciuto o da chiunque non abbiamo tra i numeri memorizzati. Non si tratta di una soluzione definitiva, lo sappiamo, ma comunque è un buon rimedio per chi non vuole più essere scocciato da questa tipologia di chiamate.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni