mercoledì, 3 luglio 2019

Cambiare la velocità del tasto home sui dispositivi con iOS 6

I principali dispositivi Apple quali iPhone, iPod Touch ed iPad sono caratterizzati da un design minimalista in cui è presente un solo tasto anteriore sui dispositivi ed alcuni sui lati.Questa è una grande soluzione per quanto riguarda il lato estetico,ma per far si che tutte le azioni possano essere eseguite attraverso i pulsanti, alcuni di essi saranno sovraccaricati con funzioni multiple.

taste home iphone

Quello più utilizzato è sicuramente il tasto home, che viene cliccato un numero considerevole di volte durante il normale utilizzo del dispositivo, tutti gli utenti hanno familiarità con le sue possibilità correlate al singolo click, doppio click, ma c’è anche un triplo clic sul pulsante che può eseguire azioni di accessibilità correlate. Questi click multipli devono essere eseguiti in rapida successione, il che rende a volte difficile eseguire doppi e tripli click su di esso, ma oggi vedremo come impostare la velocità del pulsante in modo da ottimizzare queste funzioni.

Con iOS 6 e successive versioni, Apple ha introdotto un modo per rallentare la velocità dei click del pulsante home, rendendo più facile fare clic sin maniera doppia o tripla. Vediamo i passaggi per modificare a la velocità del pulsante home:

  • Aprite l’applicazione Impostazioni.
  • Passare a Generali> Accessibilità
  • Premete su “Velocità click su Home” e scegliere tra le tre diverse velocità.

Il dispositivo iOS vibra in modo tale da indicare la velocità di scatto. Attenzione che però impostando delle velocità del tasto lente, ci vorrà più tempo del solito per rispondere ai vostri clic singoli. Dovrete quindi abituarvi al ritardo nella risposta una volta che utilizzate il device on la velocità lenta per una discreta quantità di tempo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni