mercoledì, 3 luglio 2019

Codice IMEI su iPhone, ecco come visualizzarlo

Molti di voi avranno sentito parlare del codice IMEI, una serie di numeri e lettere che va a rappresentare in modo univoco il proprio telefono. Non si entra in contatti con tale codice se non in caso di problemi particolari, come ad esempio la perdita del vostro device, e nel caso in cui dovete dimostrare che sia realmente il vostro. Oggi andremo a vedere una procedura semplice per visualizzare tale codice sui propri iPhone.

iphone-6-unboxing-meladevice-10

Come detto l’International Mobile Equipment Identity (IMEI) è numero di identificazione univoco che ogni telefono ha, e quindi lo troverete sia su iPhone ma sia su qualsiasi altro smartphone Android, Windows Phone o altri.  Dovete sapere inoltre che anche le reti cellulari utilizzano il numero IMEI per identificare i dispositivi ed è possibile utilizzarlo per bloccare l’accesso di un dispositivo a una rete.

Oggi vedremo in modo pratico come recuperare il vostro codice IMEI su iPhone, in modo da averlo a disposizione e conservarlo in caso di futuro bisogno. Per recuperare tale codice ci sono due modi, il primo tramite l’immissione direttamente nella tastiera del dispositivo di codice IMEI USSD che vedremo qui di seguito riportato:

*#06#

Digitando questo codice su qualsiasi smartphone andrete a visualizzare sul display il codice IMEI dello stesso. Su iPhone potete visualizzare tale codice anche direttamente dal dispositivo, entrando nel menù Impostazioni>Generali>Info e scorrendo verso il fondo troverete la voce IMEI con il relativo codice in fianco.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni