giovedì, 4 luglio 2019

Come abilitare la funzione zoom su Instagram per iPhone senza jailbreak

Instagram è uno dei social di fotografia più conosciuti ed utilizzati sulla rete, milioni di persone postano le loro immagini personali condividendole con i propri amici e con le persone che vi seguono. L’applicazione però non è mai stata avanzata nelle funzioni, vengono infatti caricate foto di bassa risoluzione e non potete nemmeno effettuare zoom sulle stesse. Esiste però un semplice metodo per attivare la funzione di zoom in nell’applicazione Instagram su iPhone, anche su dispositivi senza jailbreak.

Instagram applicazione iOS

Per riuscire a fare questo, avrete bisogno di dirigersi verso l’area delle impostazioni di accessibilità ubicata nel menù Impostazioni, nascosta sotto l’opzione Generale. Ora, è sufficiente attivare l’opzione ‘Zoom’ e ritornare ad utilizzare Instagram.

Ora per dare il via alla nuova funzione di zoom dovrete fare solo un doppio tocco dello schermo con tre dita, che, in un primo momento almeno, avrà bisogno di un pò di pratica da parte vostra per effettuare una corretta esecuzione. Una volta che siete riusciti, però, andando ad effettuare un pizzico sul display, andrete ad aumentare il livello di zoom, mentre toccando due volte sempre con le tre dita andrete a disattivare lo zoom.

zoom-instagram

Ecco in dettaglio i passaggi da eseguire per attivare la funzione zoom in nell’applicazione Instagram per iPhone:

  1. Recatevi nell’applicazione Impostazioni> Generali> Accessibilità e quindi cliccate su Zoom,
  2. attivate la funzione zoom,
  3. ora avviate l’applicazione Instagram e scegliete la fotografia di cui volete visualizzare la funzione di zoom,
  4. eseguire un tap con le tre dita ed andrete ad attivare la funzione di zoom sull’immagine selezionata in precedenza.

Da sottolineare che questa procedura non vale solo con l’applicazione Instagram, ma bensì con tutte le altre in cui si necessita di vedere bene un dettaglio o che volete ingrandirle.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni